Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra informativa cookies

http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro.banner_01gk-is-88.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro.banner_02gk-is-88.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro.banner_03gk-is-88.jpglink
«
»
Loading…
HOT NEWS
: Nella pagina riservata ai Soci YKIAT trovate il Verbale dell'Assemblea Ordinaria Annuale del 5/9/2017.
150 Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia   Nel 2016 saranno trascorsi centocinquanta anni da quando, nel 1866 (secondo anno dell'era Keiō), Giappone e Italia hanno dato avvio alle relazioni diplomatiche con la conclusione del Trattato di Amicizia e di Commercio. Da allora un costante flusso di persone tra i due Paesi ha permesso di costruire ottime relazioni...                  [continua]

Il Dojo ora è vuoto, ma sta aspettando... te!

Da martedì 5 settembre riprendiamo il nostro corso di Aikido, con un bel gruppo di "deshi" (allievi) nel quale è facile integrarsi, e con la guida di insegnanti qualificati e il supporto di bravi "senpai" (allievi anziani, già cintura nera).

 

Le giornate di allenamento saranno al martedì, giovedì e, dal 22/9, anche al venerdì. L'orario sempre dalle 20 alle 21.30. L'indirizzo del "Dojo" (la palestra) è via Don Marzari 4, Trieste (via privata, con possibilità di posteggio, accessibile da largo Papa Giovanni XXIII). I costi di iscrizione e frequenza sono più che popolari.

Il cellulare per ogni tipo di informazioni è 3427268968 oppure 3356005083

Abbiamo previsto un periodo iniziale dedicato ai principianti, dove verrà fatta una panoramica dell'Aikido per consentire di fare una scelta consapevole all'atto dell'iscrizione.

 

Si proveranno le tecniche...

...in piedi, ma anche a terra...

Si parlerà delle armi usate nella pratica (la stilizzazione in legno della spada e della lancia)...

...e si vedrà anche le possibilità di disarmo...

...con particolare attenzione a come scendere a terra in modo sicuro e senza farsi male.

La nostra didattica è quella della scuola tradizionale di Iwama, che fonda le sue radici dal fondatore della disciplina, Morihei Ueshiba, passando dal suo allievo più fedele, Morihiro Saito, per arrivare oggi al figlio, Hitohira Saito, nostro attuale caposcuola.

E non dimentichiamo che la nostra Associazione pone una particolare attenzione agli aspetti culturali e tradizionali del Giappone, nazione dove l'Aikido trae origine, organizzando eventi, conferenze, cineforum, viaggi, degustazioni enogastronomiche e corsi collaterali (Shodo, l'arte della calligrafia, Ikebana, l'arte della disposizione dei fiori...) per approfondire sempre di più i mille aspetti del paese del sol levante.

Che dire di più se non... VI ASPETTIAMO PER PROVARE!

Copyright © 2013 - All Rights Reserved