Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra informativa cookies

http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_giappone.giappone_01gk-is-98.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_giappone.giappone_02gk-is-98.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_giappone.giappone_03gk-is-98.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_giappone.giappone_04gk-is-98.jpglink
http://www.michelemarolla.com/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_giappone.giappone_05gk-is-98.jpglink
«
»
Loading…
150 Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia   Nel 2016 saranno trascorsi centocinquanta anni da quando, nel 1866 (secondo anno dell'era Keiō), Giappone e Italia hanno dato avvio alle relazioni diplomatiche con la conclusione del Trattato di Amicizia e di Commercio. Da allora un costante flusso di persone tra i due Paesi ha permesso di costruire ottime relazioni...                  [continua]

Lasciato Shingu ed il tempio di Hayatama, con un bus raggiungiamo il paese di Yunomine, al centro del Kumano. Il paese è molto piccolo ed incassato in una stretta valle, ma ci sono parecchi piccoli “minshuku”, locande tradizionali di campagna in puro stile giapponese, tutte dotate di rotemburo (bagno all’aperto di acqua termale).

Le caldissime acque minerali di Yunomine, sono famose per la loro efficacia medica, così come erano e sono tutt’ora usate per i riti di purificazione. Ci sono infatti molte leggende su pellegrini guariti da malattie incurabili dopo il bagno in queste acque. Nel centro del paese si trova sia il Bagno pubblico (sento), sia il sito di Tsuboyu, una piccola cabina con un bagno onsen costruito nel letto del torrente. E 'l'unico bagno termale al mondo, ove ci si può immergere, che è registrata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, in quanto tradizionalmente considerato come la più antica onsen giapponese, in quanto esistente da prima dell’anno 1000.

Caratteristica del posto sono anche le “onsen tamago” o uova bollite con l’acqua calda della sorgente. Nella piccola vasca alimentata con acqua calda di sorgente vengono infatti messe a bollire sia uova che verdure, ritirate poi dagli abitanti del villaggio una volta cotti.

Copyright © 2013 - All Rights Reserved